Come preparare un perfetto Club Sandwich
Per tutti gli amanti dei sandwich ecco a voi la Ricetta che ti spiega passo passo come preparare un perfetto Club Sandwich, il famoso tramezzino americano.
Di ricette se ne trovano a bizzeffe e in tantissime varianti. C’è chi lo preferisce con il pollo o con il tacchino, esiste poi quello vegetariano o addirittura vegano. Ognuno ricrea la sua versione di uno dei sandwich più famoso al mondo.
Noi di PreSila l’abbiamo preparato mantenendo i sapori tipici della nostra terra d’origine, usando prodotti genuini e di prima qualità. Per rendere il sapore più deciso e forte abbiamo deciso di utilizzare la Provola Affumicata.
La nostra ricetta è assolutamente facile da preparare e allo stesso tempo molto golosa. Basteranno pochissimi ingredienti e poco tempo! Il compromesso perfetto tra gusto e flessibilità in cucina, così da far contenti a tutti!
Leggi la Ricetta per preparare un perfetto Club Sandwich insieme a noi!
Ingredienti:
- 4 fette di pane a fette tostato
- 1 pomodoro
- 6 fette di Prosciutto Cotto
- Misticanza di verdure
- Provola a fette affumicata Presila
- Maionese q.b.
Iniziamo tostando le fette di pane fino a renderle belle dorate. Allo stesso tempo laviamo i pomodori e tagliamoli a fette sottili.
Prepariamo la misticanza di verdure e iniziamo già subito ad impiattare. In un piatto abbastanza ampio aggiungi la prima fetta di pane tostato e cospargila di maionese (mi raccomando abbonda! Questo è uno dei segreti della bontà di questo sandwich)
Prosegui con le fette di prosciutto cotto, aggiungi le verdure e infine completa il tutto con due belle fette di Provola Presila
Ora ripeti questi passaggi dopo la seconda fetta di pane tostato per creare un sandwich a “due piani”.
Il club sandwich è famoso per essere servito tagliato a metà quindi rispettiamo questa tradizione!
Ferma gli angoli con due stuzzicadenti et voilà!
Il club sandwich perfetto è pronto per essere servito ai tuoi amici o alla tua famiglia.
Questo articolo ti è piaciuto?
Per conoscere altro sui formaggi e tenerti sempre aggiornato non dimenticarti di SEGUIRCI sui nostri SOCIAL!